Polo Tecnologico Sicilia (Sede centrale Canicattì)

La struttura organizzativa dell'UTIU si presenta come una struttura "reticolare": una Sede Centrale di coordinamento e i Poli Tecnologici.

Il POLO TECNOLOGICO UNINETTUNO Sicilia di Canicattì è stato attivato a novembre 2011, costituito presso l’Istituto Mediterranea Formazione & Servizi. Quest’ultima, presente sul territorio siciliano dal 2005 si occupa dei servizi riguardanti la diffusione dell’offerta formativa accademica e della formazione professionale, garantendo ai propri iscritti aule multimediali, strumenti informatici per l’erogazione didattica e offre la possibilità di sostenere gli esami presso le proprie sedi.  Inoltre, grazie all’esperienza decennale nel campo della formazione il Polo facilita e supporta tutte quelle iniziative indirizzate alla fruizione da parte degli studenti ad esso afferenti e organizza il servizio di tutoring di sede e di coordinamento dell’ attività didattica.

Il Polo Tecnologico offre agli studenti un luogo fisico di incontro per superare l’eventuale isolamento in cui lo studente a distanza potrebbe trovarsi.